L’Olio EVO

No, non è solo una bottiglia con l’olio, ma il risultato del lavoro di un anno, sotto il freddo dell’inverno o il sole caldo di agosto, in frantoio così come nella sala imbottigliamento. Ogni passaggio è fatto di persone e quando queste incontrano conoscenza, tecnologia e passione il risultato non può che essere un Olio Extravergine d’Oliva eccellente.
Ci mettiamo la massima attenzione, sempre, dal campo fino alla frangitura (a freddo e unicamente con procedimenti meccanici) e alla conservazione, e questo significa un olio EVO di altissima qualitĂ , tanto da ottenere nel corso degli anni numerosi e prestigiosi riconoscimenti.
L’olio prodotto viene selezionato, controllato e posto a decantare in cisterne di acciaio inox nel nostro stesso frantoio, successivamente confezionato direttamente presso il nostro stabilimento.

Un alto contenuto di polifenoli e notevoli qualitĂ  organolettiche e nutraceutiche ne fanno certamente un Olio Extravergine d’Oliva che non può mancare a tavola, consigliato per condire a crudo piatti di mare, carni bianche, verdure ed in generale per tutti i vostri piatti delicati ed equilibrati.
Un sapore raffinato per un Olio EVO che sprigiona profumi e sentori di erbe e ortaggi donando alla cucina un gusto elegante e di qualitĂ .
Facile da abbinare con fantasia in cucina, per stupire sempre gli ospiti grazie agli aromi delicati.

DICHIARAZIONE NUTRIZIONALE PER 100ML

 

Valore energetico kJ 3404 / kcal 828 Carboidrati kJ 0
Grassi 92g di cui zuccheri kcal 0
Acidi grassi saturi 14g Fibre 0g
Acidi grassi monoinsaturi 69g Proteine 0g
Acidi grassi polinsaturi 90g Sale 0g
Vitamina E 17mg*

*(142% dei valori nutrizionali di riferimento)

Produciamo olio extravergine BIO, DOP e IGP, rispettando tutti i parametri della normativa vigente.

L’olio extravergine di oliva è costituito prevalentemente da acidi grassi monoinsaturi, con la presenza in giusta quantitĂ  di acido grasso linoleico, polifenoli, vitamina E e beta carotene.
La presenza di questi elementi antiossidanti rende l’olio extravergine particolarmente importante per la nostra salute.
E’ stato infatti scientificamente verificato che il suo costante utilizzo favorisce un abbassamento del colesterolo “cattivo” (LDL) ed un contestuale innalzamento di quello “buono” (HDL) aiutando a prevenire le malattie cardiovascolari e l’artereosclerosi.

Non soltanto il vino canta,
anche l’olio canta,
vive in noi con la sua luce matura
e tra i beni della terra
io seleziono,
olio,
la tua inesauribile pace,
la tua essenza verde,
il tuo ricolmo tesoro che discende
dalle sorgenti dell’ulivo.

Pablo Neruda